Torino tra città e montagne
Gio 30 Nov
Seminari e Convegni

Giovedì 30 novembre 2023 si terrà - presso l'Aula 208 del Lingotto - l'evento dal titolo "Noi, la città e la montagna. Reading e dibattito con Alessandra Valastro e Alessandro Cimenti". La vita di una giurista, la vita e la morte di un alpinista - entrambi scrittori - saranno gli ingranaggi su cui ruoteranno riflessioni antropologiche, architettoniche, urbanistiche, sociologiche.
Le studentesse e gli studenti dell'Atelier Architettura, società e territorio avranno nel dibattito un ruolo attivo, proprio a partire dalle proprie esperienze di vita tra città e montagne.

Reading e dibattito con:
  • Alessandra Valastro, professoressa di Istituzioni di Diritto pubblico (Università di Perugia)​
  • Alessandro Cimenti, fratello dell’alpinista Cala Cimenti (architetto di Studioata Torino)
Introduce e modera la professoressa Daniela Ciaffi, interverranno la professoressa Germana Chiusano e il professor Daniele Regis.

Docenti: Daniela Ciaffi, Federica Corrado, Daniele Regis con Germana Chiusano, Erwin Durbiano, Roberto Olivero.

Evento organizzato dall’Atelier Architettura, società e territorio

Per maggiori informazioni contattare daniela.ciaffi@polito.it