Call e bandi

Bando per l'assegnazione di 10 borse di studio GARR rivolte a giovani under 30

Aperto il bando per per l'assegnazione di 10 borse di studio GARR (Gruppo per l'Armonizzazione della Rete della Ricerca) rivolte a giovani under 30, per lo sviluppo di progetti di studio e ricerca all'avanguardia in ambito ICT, un'opportunità di formazione e confronto con una community di esperti di infrastrutture digitali e servizi innovativi.

Le borse, del valore di 19.000€ ciascuna, hanno una durata minima di 12 mesi e sono destinate a finanziare progetti di studio e ricerca in qualsiasi ambito disciplinare, con un focus sull'applicazione di tecnologie per lo sviluppo di infrastrutture e servizi digitali innovativi, da svolgersi presso gli enti collegati alla rete GARR.

Le borse GARR offrono l'opportunità di aumentare la propria visibilità a livello nazionale e internazionale. Alcuni borsisti avranno infatti la possibilità di partecipare alle selezioni del Future Talent Programme, presentare i propri progetti alla TNC, la rinomata conferenza europea sul networking, e partecipare al Borsisti Day e agli eventi annuali organizzati da GARR.

Requisiti per partecipare:
  • Età massima: 30 anni;
  • Laurea triennale o a ciclo unico;
  • Buona conoscenza di italiano e inglese.
​​​​​​​Le candidature dovranno essere inviate compilando l'apposito form.