Logo1
Sab 03 Giu
Seminari e Convegni

Inaugurazione della mostra “Villaggi Alpinistici” - premio Borse di studio “Architetto Renato Maurino”

Sabato 3 giugno 2023 si terrà - presso la Sala delle Guide di Crissolo - l'inaugurazione della mostra “Villaggi Alpinistici”, del premio Borse di studio “Architetto Renato Maurino” - edizione 2023 - dell'“Atelier di Architettura Villaggi alpinistici”. L'iniziativa è promossa dall’“Associazione Architetto Renato Maurino” e dal Comune di Crissolo in collaborazione con il Politecnico e l’Ecole Nationale d' Architecture di Grenoble (ENSAG), con il patrocinio di : Provincia di Cuneo, Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani Delegazione piemontese (UNCEM), Club Alpino italiano Regione Piemonte, Terres Monviso, Monviso, Monviso Biosphere, Parco del Monviso, Unione Monviso, Consorzio BIM del Po, Città di Saluzzo, Chambra D'Oc, Espaci Occitan, Pro Natura Cuneo.

15,30 - Saluti istituzionali:
  • Fabrizio Re - Sindaco del Comune di Crissolo;
  • Daniela Blengio - Presidente Associazione Architetto Renato Maurino;
  • Massimo Ombrello - Assessore del Comune di Crissolo: "“I Villaggi degli Alpinisti”;
  • Daniele Regis con Daniela Ciaffi e Federica Corrado e studenti dell’atelier: "L’Atelier “Villaggi alpinistici”, Politecnico di Torino";
  • Barbara Martino: "Presentazione dell’Atelier MAP “Montagne, Architecture, Paysage” Ensag, École Nationale Supérieure d’Architecture de Grenoble".
Conclusioni e dibattito

18,00 - Inaugurazione della mostra “Atelier Villaggi Alpinistici”.
18.30 - Rinfresco.

La mostra resterà aperta dal 3 all’ 11 giugno 2023 in occasione della cerimonia ufficiale del conferimento del titolo di Villaggio degli Alpinisti al Comune di Crissolo (Bergsteigerdorfer), di cui fanno parte i Club Alpini di Austria, Germania, Italia, Slovenia, Svizzera.