Logo1
Da 22 Mag
Seminari e Convegni

Atelier International - International Workshop

Dal 22 al 27 maggio 2023 il Dipartimento Interateneo di Scienze, Progetto e Politiche del Territorio - DIST ospita il Master in Pianificazione e Urbanistica (UA) dell'Unità di Formazione e Ricerca in Geografia e Pianificazione dell'Università della Sorbona.

Il workshop, organizzato in collaborazione con un'università o un istituto di ricerca all'estero si terrà presso il Castello del Valentino del Politecnico. L'obiettivo del workshop è di testare la capacità degli studenti di esportare il know-how acquisito durante il Master in Urbanistica confrontandosi con problemi incontrati in diversi contesti culturali.

Il corpo docente del DIST del Politecnico è composto dai seguenti tre docenti:
Marta Bottero, Giancarlo Cotella, Angioletta Voghera

Il team dell'Università della Sorbona:
Patrizia Ingallina, Éric L'Helguen, Marco Carlotti.

________________
FR
La DIST accueille le Master Aménagement et Urbanisme (UA) de l'Unité de Formation et de Recherche de Géographie et Aménagement de Sorbonne Université.
L'atelier, organisé en collaboration avec une université ou un institut de recherche à l'étranger, se tiendra au Castello del Valentino de l'École polytechnique de Turin. L'objectif de l'atelier est de tester la capacité des étudiants à exporter le savoir-faire acquis au cours du Master en Urbanisme en confrontant des problèmes rencontrés dans différents contextes culturels.

L’équipe enseignante de Politecnico di Torino est constituée des trois enseignants suivants:
Marta Bottero, Giancarlo Cotella, Angioletta Voghera

L’équipe de Sorbonne Université:
Patrizia Ingallina, Éric L'Helguen, Marco Carlotti