Logo1
Da 26 Mag
Eventi Poli

Orientathon - Hackathon per l'orientamento

Da venerdì 26 maggio fino a sabato 27 maggio 2023 si terrà l’Orientathon Hackathon per l'orientamento, un’occasione per condividere le proprie idee e contribuire alla loro realizzazione.

Il 26 maggio sarà presentata l’iniziativa, saranno formati i gruppi e saranno avviate le attività. L’hackathon si realizzerà sabato 27 maggio presso la Sala Agorà I3P, e si concluderà con la presentazione di soluzioni e metodi per l’orientamento proposti da ciascun gruppo. Sono invitati a partecipare tutti gli studenti di qualsiasi Corso di Studio, non sono richieste conoscenze specifiche e gli studenti partecipanti riceveranno un prodotto di merchandising.

Se il proprio gruppo presenterà una delle due migliori idee, sarà possibile collaborare con l’Ateneo attraverso collaborazioni part-time retribuite, per progettare proposte migliori e realizzare nuovi servizi di Ateneo.
La partecipazione all’hackathon permetterà ai partecipanti di rafforzare importanti soft skill per la propria formazione e percorso professionale, e il proprio coinvolgimento aiuterà a rendere l’Ateneo maggiormente efficace nel supportare la popolazione studentesca nelle continue scelte del percorso universitario, dalla scelta del programma di studio all’individuazione del lavoro che meglio soddisfi le aspettative del singolo.