Logo1
Sab 06 Mag
Eventi Poli

Midnight’s Round 2023 - Cori ed Emozioni

Sabato 6 maggio 2023 si terrà - presso la la Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo Apostoli - il concerto di primavera del coro PoliEtnico, appartenente al ciclo di eventi "Midnight’s Round 2023 - Cori ed Emozioni".

Il PoliEtnico è un Team Studentesco del Politecnico, raccoglie circa cento persone e rappresenta l’Ateneo in molte occasioni formali, nei rapporti con altre Università italiane e in tante iniziative della Terza Missione. Il nome PoliEtnico esprime sia la composizione del coro, che vede al suo interno una alta percentuale di studenti stranieri, sia la scelta del repertorio che vuole essere multiculturale e multietnica: il coro propone brani di vari stili e provenienza, valorizzando anche la dimensione scientifica dell’Ateneo con collegamenti alla matematica e alle altre scienze tramite iniziative di approfondimento in collaborazione con i vari Dipartimenti. Dalla sua fondazione il coro PoliEtnico ha realizzato centinaia di concerti in Piemonte, in Italia (Roma, Napoli, Salerno, Bologna, Firenze, Trento, Bressanone, Trieste, Catania, Siracusa, Matera, Foggia, Padova, Pavia), e due tournée internazionali a Grenoble, Einhoven e Strasburgo. Questo concerto raccoglie il repertorio attuale del coro, nella sua varietà di stili e di approcci, mettendo anche in luce alcuni dei paesi di provenienza dei suoi coristi.