Logo1
Sab 18 Mar
Seminari e Convegni

Genzano di Lucania al centro. Progetti per una rigenerazione del territorio

Sabato 18 marzo 2023 si terrà - presso l'Auditorium Comunale "Fedele Zotta" - l'evento dal titolo "Genzano di Lucania al centro. Progetti per una rigenerazione del territorio", un'occasione di incontro e dialogo tra gli studenti del Politecnico e l'amministrazione locale, nell'ottica di portare avanti una riflessione condivisa con gli studenti di architettura dell'Università della Basilicata e vari attori presenti sul territorio: associazioni, cooperative e produttori.

L'evento nasce nell'ambito dell'atelier Costruzione C - Corso Di Laurea In Architettura (docenti Roberto Dini, Silvia Tedesco, Luciana Restuccia e Devid Falliano), che da anni tratta il tema della rigenerazione urbana in contesti post-sisma nell'ambito di aree interne in via di spopolamento.

Per maggiori informazioni contattare silvia.lanteri@polito.it.

Evento a cura del Dipartimento di Architettura e Design - DAD del Politecnico, l'Università degli Studi della Basilicata e il Comune di Genzano di Lucania.