Logo1
Mer 29 Mar
Eventi Poli

AESAthon - il contest di AESA Torino

Come ogni anno, AESA Torino (Aerospace Engineering Students’ Association) organizza una competizione per riunire gruppi di studenti nella realizzazione di un progetto innovativo e attuale in campo ingegneristico, l'AESAthon.

L'evento si terrà in due giornate: venerdì 24 marzo 2023 (dalle ore 09,30 alle ore 12,30) e mercoledì 29 marzo 2023 (dalle ore 09,30 alle ore 17,30).

Nella giornata di venerdì 24 marzo verrà introdotto il tema del contest da relatori esperti nel settore aerospaziale, i quali presenteranno le basi utili a studiare una possibile soluzione al topic. Al termine della mattinata di presentazione, i team, ognuno composto da 4 partecipanti, saranno liberi di sviluppare l'argomento quando, dove e come meglio preferiscono fino alle ore 08,00 del 29 marzo 2023, termine ultimo per la consegna dell'elaborato. Durante la mattinata della giornata conclusiva, mercoledì 29 marzo, ci sarà la presentazione degli elaborati prodotti dalle squadre e in seguito ad un consulto tra i giudici, nel pomeriggio ci saranno le premiazioni.

Verrà data precedenza alle squadre già complete, ma nel caso in cui qualcuno fosse sprovvisto di squadra gli organizzatori procederanno alla composizione casuale del team con altri studenti partecipanti.

AESA è un'associazione studentesca del Politecnico fondata nel 2002. L'associazione si impegna a riunire appassionati di aeronautica e spazio organizzando eventi, conferenze e visite guidate in collaborazione con aziende ed esperti del settore.