Logo1
Gio 23 Mar
Eventi Poli

Ferrero Challengineers – Seconda edizione

Ferrero S.p.A., in collaborazione con il Politecnico, il Politecnico di Milano e l’Università di Roma “Tor Vergata”, lancia una competizione tra studenti iscritti a corsi di Laurea Magistrale in Ingegneria dei tre atenei, finalizzata allo sviluppo di idee innovative per il miglioramento dei processi di logistica e supply chain management nel settore dolciario. Gli studenti, organizzati in team, proporranno soluzioni tecnico-economiche ad uno specifico problema posto dall’Azienda. Le soluzioni migliori saranno presentate al Top Management di Ferrero e premiate, anche con la possibilità di presentare la propria candidatura per posizioni di tirocinio all’interno dell’Azienda.

È un’attività extra carico didattico che non dà diritto a CFU, ma che consente di arricchire il proprio bagaglio di competenze ed esperienze, nonché permette di entrare in contatto con una primaria industria italiana e internazionale quale Ferrero per future opportunità di tesi e/o lavorative. L’attività si svolgerà nel periodo aprile - maggio 2023, e l'evento di lancio dell'iniziativa si terrà - presso il Politecnico - il 23 marzo 2023, in presenza e online.

L’Azienda richiede agli studenti internazionali partecipanti una buona conoscenza della lingua italiana, sia scritta sia parlata.

Per maggiori informazioni scrivere a anna.cagliano@polito.it.