Dom 05 Mar
Eventi Poli

Just the Woman I Am 2023

Domenica 5 marzo torna JUST THE WOMAN I AM e il Politecnico di Torino sarà presente, come di consueto, accanto a Università di Torino e CUS - Centro Universitario Sportivo torinese.

JUST THE WOMAN I AM 2023, in breve JTWIA, che quest’anno festeggia i suoi primi 10 anni, è l’evento che si svolge nella prima settimana di marzo, in concomitanza con la Festa della Donna e che attraverso una corsa – camminata di 5 km aperta a tutt*, raccoglie i fondi per la ricerca universitaria sul cancro, promuove la prevenzione, i corretti stili di vita, l’inclusione e la parità di genere.

La tua adesione è molto importante per essere tutte/i insieme testimoni per la salute, lo sport e la parità di genere. Non perdere la possibilità di vivere di nuovo in presenza l’esperienza della Piazza che si anima con migliaia di persone che si muovono lungo il percorso cittadino, come un fiume colorato di rosa: farai del bene a te (camminando o correndo per 5 km) e farai del bene alla Ricerca, sostenendo la ricerca universitaria sul cancro. La partenza è da Piazza Castello a Torino domenica 5 marzo alle ore 16.

Partecipare è semplice. Registrati a questo link per partecipare con il Team PoliTO e seleziona tra le modalità di iscrizione “Iscrizione standard”. Tutti i partecipanti del nostro Ateneo che si iscrivono entro mercoledì 8 febbraio saranno riconoscibili per la t-shirt personalizzata WoMen@PoliTo.

Se invece con familiari, compagni/e (es. team o associazione studentesca), amici/che, colleghi/e volete aderire in team e avete almeno 20 partecipanti, potete richiedere la creazione del vostro team e far personalizzare senza costi aggiuntivi il retro della t-shirt con un logo indicato da voi, a un solo colore. Invia una mail di richiesta entro l’8 febbraio a iscrizioni@jtwia.org, inserendo i tuoi dati di contatto e indicando nell’oggetto “Iscrizione team XXX (nome del team)” e tutti i nominativi dei componenti. Ricorda che dopo tale data potrete ancora iscrivervi singolarmente, ma non potrete più richiedere la t-shirt con il logo del team.

Ricordiamo che dopo l’8 febbraio potrete ancora iscrivervi singolarmente a questo link ma non potrete più avere la personalizzazione sulla t-shirt.

E se non riesci a partecipare in presenza, iscriviti in modalità virtuale, scegliendo in autonomia il tuo percorso di 5 km o uno dei percorsi accreditati JTWIA ON THE ROAD (visibili sul sito JTWIA) e condividendo l'esperienza sui Social. Un modo per i Singoli iscritti e per i Gruppi JTWIA di tutto il mondo di partecipare “distanti ma uniti”.

Per il ritiro del kit di iscrizione e della Welcome Bag (in distribuzione non prima del 20 febbraio) riceverai specifiche indicazioni a iscrizione avvenuta.

Iscrivendosi entro l’8 febbraio, gli/le studenti del Politecnico possono usufruire della TARIFFA AGEVOLATA DI 15 EURO. Dopo tale data la tariffa sarà di 20 euro.
La donazione richiesta per l’iscrizione delle/dei docenti e dipendenti del Politecnico di Torino, come team o singolarmente, è di 20 euro.

I fondi raccolti tramite le iscrizioni contribuiscono a dare continuità e forza ai progetti in cui crediamo, sostenendo borse di ricerca dei nostri ricercatori e promuovendo la formazione con convegni, incontri, seminari e webinar divulgativi aperti alla cittadinanza.

Oltre all’evento del 5 marzo, JTWIA è anche il villaggio della prevenzione e del benessere, uno spazio fisico e digitale situato in Piazza San Carlo che offre ai cittadini visite di prevenzione gratuite, consulti, convegni e webinar divulgativi. Sarà attivo venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 dalle ore 10 alle ore 18.30.

Trovi il programma dell’intera manifestazione e tutte le informazioni utili sul sito di Just the Woman I Am.
Ora manchi solo tu! Partecipa in Piazza o in virtuale: il team WoMen@PoliTo e JUST THE WOMAN I AM ti aspettano!