Call e bandi

Prix W 2023: Concorso per studenti e neolaureati in architettura - "Un tetto per tutti"

Da 16 anni, la Fondation d’Entreprise Wilmotte promuove l’incontro tra il patrimonio storico-architettonico e la progettazione contemporanea attraverso il "Premio W", dedicato a giovani studenti e neolaureatidi tutte le facoltà di architettura in Europa.
Il tema della decima edizione, dal titolo "Un tetto per tutti" - invita ogni partecipante a immaginare delle soluzioni originali al fine di progettare moduli abitativi esistenti, ma inutilizzati.
I tetti da sempre definiscono il paesaggio delle città, quello delle campagne e delineano gli orizzonti. Un tetto è una protezione, un riparo e una promessa di una vita familiare e sociale.

I migliori progetti - selezionati da una giuria internazionale - riceveranno un premio e saranno esposti presso la Galleria della Fondazione Wilmotte a Venezia durante la Biennale di Architettura. Inoltre, saranno oggetto di una pubblicazione a loro dedicata.
La data limite di invio dei progetti è il 20 marzo 2023.