Summer Schools

Banner Summer Schools 2023

Con l'obiettivo di sviluppare ulteriormente il proprio impegno in ambito internazionale, il Politecnico di Torino ha da alcuni anni ampliato la sua offerta formativa in lingua inglese, in modo da includere anche le Summer Schools.


Gli studenti, sia italiani, che internazionali, hanno a disposizione una selezione di temi innovativi e coinvolgenti nel campo dell'Ingegneria e dell'Architettura, che spazia dalle Key Enabling Technologies ad Architectural and Urban Design.
 

I programmi sono strutturati come corsi intensivi (da 1 a 3 settimane) e comprendono lezioni in aula e sul campo, laboratori interattivi, visite, etc.

Le Summer School del Politecnico di Torino sono pensate per studenti di primo, secondo e terzo livello che vogliono prendere parte a un’esperienza di vita e di apprendimento in un ambiente multiculturale.

I programmi permetteranno agli studenti di arricchire il proprio bagaglio culturale, socializzando ed entrando in contatto con persone provenienti da ogni parte del mondo e di migliorare le proprie abilità nel lavoro in team, tramite workshop collaborativi e attività di gruppo.

Frequentare una Summer School del Politecnico di Torino è un’opportunità unica
di studiare in una delle più prestigiose università tecniche in Italia e di scoprire Torino, una città moderna, piena di storia, arte e tradizione.