Marwan Channab

Dottorato in Ingegneria Elettrica, Elettronica E Delle Comunicazioni , 35o ciclo (2019-2022)

Dottorato concluso nel 2023

Tesi:

Development of self-assembled hyperbolic metamaterial-based photonic devices for enhanced single-photon sources (Abstract)

Tutori:

Candido Pirri Angelo Angelini

Presentazione della ricerca:

Presentazione video

Profilo

Argomento di ricerca

Caratterizzazione di metamateriali iperbolici per lo sviluppo di dispositivi fotonici

Interessi di ricerca

Micro- and nanotechnologies, devices, systems and applications

Biografia

Laurea magistrale in Fisica conseguita presso l'Università di Torino nell'ottobre 2019 con tesi intitolata "Optical characterization of quantum systems in
artificial diamond and 2D materials at cryogenic temperatures". Parte delle attività svolte presso la Heriot Watt University di Edimburgo (Scozia).

Laurea triennale in Fisica conseguita presso l'Università di Torino nell'ottobre 2017 con tesi intitolata "Trasmissione di segnali digitali per il rivelatore
a pixel monolitici dell’esperimento ALICE". Con le attività svolte presso l'INFN.

Pubblicazioni durante il dottorato Vedi tutte le pubblicazioni su Porto@Iris