Susana Fuentes Velez

Dottorato in Ingegneria Elettrica, Elettronica E Delle Comunicazioni , 35o ciclo (2019-2022)

Dottorato concluso nel 2023

Tesi:

Where Electronics meets Biotechnology: Impedance-based devices for personalized medicine applications (Abstract)

Tutori:

Danilo Demarchi

Presentazione della ricerca:

Presentazione video

Profilo

Argomento di ricerca

Sviluppo di un dispositivo microfluidico per il monitoraggio in tempo reale delle biopsie.

Interessi di ricerca

Biomedical devices and applications
Micro- and nanotechnologies, devices, systems and applications

Biografia

Susana Fuentes Vélez ha ottenuto il suo BSc e MSc in Ingegneria Biomedica grazie a un programma di doppia laurea tra Universidad EIA (Medellín, Colombia) e Politecnico di Torino nel 2018.
Sotto la guida del Prof. Danilo Demarchi e in collaborazione con il dipartimento di ricerca e sviluppo della azienda Eltek S.p.A, ha svolto la sua tesi di Laurea Magistrale, intitolata: “Cell impedance measurements through a double approach: M4N and litho-fabricated microelectrodes and microfluidics”.
Da Ottobre 2018, ha iniziato a lavorare nel gruppo di ricerca MiNES in un progetto centrato sullo sviluppo di sistemi elettronici per l’analisi delle colture cellulari. Collabora con il MBC (Molecular Biotechnology Center) dell’ Università degli studi di Torino.
I suoi interessi di ricerca si trovano dove l’elettronica incontra la biotecnologia.

Pubblicazioni durante il dottorato Vedi tutte le pubblicazioni su Porto@Iris