Elisa Fevola

Dottorato in Ingegneria Elettrica, Elettronica E Delle Comunicazioni , 34o ciclo (2018-2021)

Dottorato concluso nel 2022

Tesi:

Boundary conditions estimation techniques for cardiovascular modeling (Abstract)

Tutori:

Stefano Grivet Talocia Piero Triverio

Presentazione della ricerca:

Presentazione video Poster

Profilo

Argomento di ricerca

Modelli di ordine ridotto per la caratterizzazione di bypass coronarici

Interessi di ricerca

Modeling, simulation and CAD

Biografia

Elisa Fevola ha conseguito la laurea Triennale e Magistrale in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Torino, rispettivamente nel 2016 e nel 2018. Sempre nel 2018 ha conseguito il Master's Degree in Electrical and Computer Engineering alla University of Illinois at Chicago, USA. Da Novembre 2018 è una studentessa di dottorato nel Dipartimento di Elettronica e Telecomunicazioni (DET) del Politecnico di Torino, sotto la supervisione del prof. Stefano Grivet-Talocia.
I suoi interessi di ricerca sono principalmente nell'ambito della riduzione d'ordine di sistemi complessi e multifisici. Il suo progetto di ricerca si occupa di investigare i meccanismi che portano al malfunzionamento dei bypass coronarici e, nello specifico, di utilizzare tecniche avanzate di riduzione d'ordine per ottenere una migliore caratterizzazione dei bypass.
Per questo progetto collabora con il prof. Gianluigi Rozza, della Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste (SISSA MathLab group), dove ha trascorso un periodo in visita da Settembre a Dicembre 2019.
Collabora inoltre con il prof. Piero Triverio della University of Toronto, con la d.ssa Laura Jimenez-Juan e con il dott. Stephen Fremes del Sunnybrook Hospital di Toronto. E' stata in visita all'Insitute of Biomedical Engineering della University of Toronto da Febbraio a Ottobre 2020.

Pubblicazioni durante il dottorato Vedi tutte le pubblicazioni su Porto@Iris

Mostra altre pubblicazioniMostra meno pubblicazioni