Freddy Rolando Diaz Diaz

Dottorato in Architettura. Storia E Progetto , 35o ciclo (2019-2022)

Dottorato concluso nel 2023

Tesi:

Architectural design tools for transition from war to peace in Colombia (Abstract)

Tutori:

Paolo Mellano Alex Leandro Perez Perez

Profilo

Argomento di ricerca

Linee guida della progettazione architettonica per la transizione nel post-accordo di pace, Colombia

Interessi di ricerca

Architectural Design
Design Thinking
Design Process

Biografia

Professore e ricercatore presso la Facoltà di Scienze dell'habitat dell'Universidad La Salle di Bogotà, nei settori della progettazione architettonica, dell'innovazione sociale e dell'ecoturismo. Architetto laureato all'Universidad Nacional de Colombia, master in Architettura e dottorando in Architettura. Storia e Progetto del Politecnico di Torino, Italia. Esperienza nella progettazione di progetti architettonici di abitazioni, uffici e scuole così come progetti urbani e paesaggistici di sistemi di trasporto di massa. Membro del Gruppo di Ricerca in Architettura, Sperimentazione e Progetto, riconosciuto nel Sistema di Ricerca Latino-Americano e Caraibico - GrupLAC -. I suoi attuali campi di interesse sono l'ecoturismo come forma di sviluppo sostenibile e l'architettura per la costruzione della pace nei territori colombiani dimenticati e inesplorati a causa del conflitto armato.

Pubblicazioni durante il dottorato Vedi tutte le pubblicazioni su Porto@Iris