Call e bandi

Nuove e ultime risorse per l'impresa con Spoke 2, Sustainable Road Vehicle, del Centro Nazionale per la Mobilità Sostenibile - MOST

1,3 milioni di euro a disposizione delle imprese interessate alla mobilità sostenibile su gomma, sia elettrica che a idrogeno.
Politecnico emana un secondo bando a cascata che finanzierà attività di ricerca industriale e sviluppo sperimentale

Spoke 2, Sustainable Road Vehicle, coordinato da PoliTO, si concentra sulla mobilità su gomma, in particolare su veicoli a emissioni zero elettrici e a idrogeno, la loro interazione con reti di ricarica e dati per la riduzione dei consumi, la sicurezza e l’affidabilità. Le attività finanziabili grazie a Spoke 2 hanno un ampio spettro e non si limitano allo sviluppo di sistemi/soluzioni per batterie e fuel cell, ma riguardano in generale il veicolo e i suoi sistemi e sono ideali per le imprese fortemente interessate a introdurre innovazioni significative in relazione a prodotti, processi o servizi.
Lo Spoke è parte del Centro Nazionale per la Mobilità Sostenbile - MOST, che promuove la mobilità sostenibile e innovativa attraverso attività di ricerca per studiare soluzioni e servizi per il trasporto pubblico e privato. Gli obbiettivi sono la transizione verde, una mobilità più sicura, accessibile e inclusiva, favorendo tutta la filiera, la competitività nazionale e la visibilità internazionale.

Finestra per presentare domanda: 7 ottobre 2024 ore 14:00 fino al 21 ottobre ore 17:00

Pagina di pubblicazione del bando: Bandi progetto MOST | Unioncamere Piemonte (camcom.it)
Per domande sul bando: bandi.cnms@pie.camcom.it