banner
Mar 25 Nov
Eventi Poli

CINECUG | "Outrage" di Ida Lupino

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il 25 novembre 2025, il Comitato Unico di Garanzia (CUG) organizza il terzo appuntamento della rassegna cinematografica “CINECUG”, realizzata in collaborazione con AIACE Torino.

L’incontro prevede la presentazione e proiezione del film "Outrage" di Ida Lupino (in lingua inglese con sottotitoli in italiano), seguita da un dibattito, alle ore 17.45, con Alessandra Colombelli, Presidente del CUG, e Tatiana Mazali, docente e referente dei Corsi di Studio in Ingegneria del Cinema e dei Mezzi di Comunicazione, in dialogo con Cristina Colet, rappresentante di AIACE Torino, e Silvia Sinopoli, Vicepresidente e Coordinatrice-Operatrice degli sportelli dei centri antiviolenza E.M.M.A. Onlus.

Il film racconta la storia di Ann Walton, sopravvissuta a una violenza sessuale, e affronta con sensibilità e forza il tema del trauma e dello stigma sociale, denunciando il silenzio e il giudizio collettivo.

La partecipazione è gratuita previa registrazione a questo link.

CINECUG è la rassegna cinematografica organizzata dal Comitato Unico di Garanzia del Politecnico di Torino, in collaborazione con AIACE Torino, dedicata alla proiezione di film e documentari su tematiche sociali di grande rilevanza, in linea con le aree di intervento del CUG quali pari opportunità, politiche di genere, sostenibilità, benessere organizzativo e contrasto a ogni forma di discriminazione. L’obiettivo è offrire uno spazio di riflessione e confronto, partendo dalla visione condivisa di un film che esplora il tema scelto per ciascun incontro.