banner
Da 24 Ott
Eventi Poli

tuttosoldi – Festa dell’Educazione Finanziaria

GEDI Gruppo Editoriale e il quotidiano La Stampa presentano "tuttosoldi – Festa dell’Educazione Finanziaria", un nuovo appuntamento – realizzato con il patrocinio del Politecnico di Torino – dedicato a chi vuole capire, gestire e moltiplicare le proprie risorse economiche, professionali e personali.

Il 24 e 25 ottobre 2025, al Collegio Carlo Alberto di Torino, due giorni di incontri, dialoghi e momenti di confronto per portare l’educazione finanziaria fuori dalle aule e dentro la vita quotidiana.
Un evento pensato soprattutto per gli under 35, ma aperto a tutti coloro che vogliono guardare al proprio futuro con maggiore consapevolezza.

Durante le due giornate si alterneranno talk con esperti di settore su temi chiave dell’economia di oggi e di domani:
  • finanziamenti e impresa giovanile
  • mutui, welfare e previdenza
  • investimenti, finanza digitale e moneta elettronica
  • imprenditoria femminile
  • criptovalute, mercati e borsa
  • sanità e pensioni
Accanto ai talk, sessioni di interazione e gaming coinvolgeranno studenti universitari e delle scuole superiori in esperienze stimolanti e collaborative: giochi di simulazione, quiz e sfide a squadre per imparare in modo divertente come funzionano le dinamiche economiche, le scelte di investimento e la gestione delle risorse.

Tra gli interventi saranno previsti i seguenti contributi dell'Ateneo:
  • Venerdì 24 ottobre 2025, alle ore 10.00 | Finanziamenti per le università
    con il Rettore del Politecnico di Torino Stefano Corgnati e il direttore della Fondazione Agnelli Andrea Gavosto
  • Venerdì 24 ottobre 2025, alle ore 15.40 | Pagamenti digitali
    con il ricercatore del Dipartimento di Automatica e Informatica-DAUIN Flavio Giobergia e l'amministratore delegato di Banca d'Asti Carlo Demartini
L'ingresso è gratuito previa prenotazione online sul sito ufficiale dell'iniziativa.