Banner
Mer 02 Lug
Eventi Poli

Memorie e nuove prospettive dell’ex Ospedale Psichiatrico di Vercelli

Momento di restituzione e confronto aperto alla cittadinanza, durante il quale le studentesse e gli studenti del Politecnico illustreranno le proposte progettuali elaborate nel corso delle giornate di studio svolte sul campo nei mesi scorsi, nell’ambito di un progetto congiunto con l’ASL di Vercelli.

L'appuntamento "Memorie e nuove prospettive dell’ex OPN" è fissato per martedì 2 luglio alle ore 10.30 presso l’Aula Magna dell’Ospedale Sant’Andrea di Vercelli.

Durante l'incontro, aperto alla cittadinanza, presenterà le idee progettuali per il riuso dell’ex Ospedale Psichiatrico di Vercelli, elaborate dalla comunità studentesca del Corso di Laurea Magistrale Internazionale in Architettura per la sostenibilità.
Frutto di un protocollo d’intesa tra ASL e Politecnico, l’iniziativa ha previsto sopralluoghi e attività sul campo nei mesi scorsi.
Interverranno, tra gli altri, lo psichiatra Annibale Crosignani, testimone storico della chiusura dei manicomi, i docenti Carla Bartolozzi, Emanuele Romeo, Marco Roggero, il ricercatore Daniele Dabbene e l’architetto Laura Gili per l’ASL VC.