Banner
Ven 06 Giu
Eventi Poli

Move Together, Healthy Together

Una giornata speciale dedicata alla comunità di Ateneo e in particolare alle/agli studenti, con attività aperte e momenti di racconto con i/le protagonisti/e dei programmi sportivi Dual Career e Rappresentative di Ateneo.
“Move Together, Healthy Together” è l'evento che si terrà venerdì 6 giugno nella cornice dell'Aula Magna della Sede Centrale del Politecnico.

Dalle ore 10.00 alle 12.30, moderati dalla giornalista sportiva Valeria Ciardiello, i/le rappresentanti delle istituzioni rifletteranno sulla dimensione dello sport sul territorio; a seguire sarà presentata la strategia dell’Ateneo sul tema Sport con particolare attenzione al progetto di orientamento sportivo e il programma Dual Career; percorso pensato per supportare atleti e atlete che proseguono l’attività sportiva a livello agonistico, affiancandola a un impegno universitario presso il nostro Ateneo.

Sarà l’occasione per premiare i nostri atleti e le nostre atlete che si sono distinti/e durante le Universiadi, il campionato EUSA e i più recenti CNU – Campionati Nazionali Universitari.
Parteciperanno come ospiti, tra gli altri e le altre, l’atleta Massimiliano Rosolino, ex-nuotatore e campione olimpico e mondiale nei 200 m misti, Francesco Felici, campione italiano under 18 di tennis wheelchair e Silvia Crosio, Alumna del Politecnico, campionessa mondiale di canottaggio.
L’evento vedrà l'intervento anche di Diego Nargiso, commentatore sportivo, ex tennista italiano e Senior Sport Manager di Ateneo.

Nel cortile della sede centrale, da mercoledì 4 giugno, sarà allestita la piastra sportiva polivalente per poter praticare pickleball, basket, volley e calcio. Nella giornata di venerdì sarà anche possibile conoscere i progetti di alcuni Team Studenteschi a vocazione sportiva presenti con i loro prototipi.