banner
Mar 04 Mar
Eventi Poli

La Fucina delle Idee e Italdesign lanciano una nuova iniziativa di venture building

La Fucina delle Idee compie il suo primo anno di attività. Per celebrare questo traguardo, la Fucina delle Idee apre le porte per presentare ufficialmente una nuova e stimolante iniziativa di venture building in collaborazione con Italdesign, leader nel design industriale e ingegneristico, e il supporto di Startup Geeks, incubatore di startup e innovatori.

In questa speciale occasione verrà presentata la call, aperta a tutti gli studenti e studentesse di laurea triennale e magistrale, che mira a selezionare 3 o 4 aspiranti startupper con l'obiettivo di dare vita a un'innovativa start-up.
Il progetto ruota attorno a Driving Blind, una tecnologia all'avanguardia progettata da Italdesign per migliorare l'autonomia e l’accessibilità delle persone non vedenti e ipovedenti. Attraverso soluzioni tecnologiche avanzate, l’iniziativa punta a rendere la mobilità più inclusiva e accessibile, portando sul mercato un'innovazione con un impatto significativo.
Supportati da Startup Geeks, parteciperanno alla validazione del mercato, allo sviluppo del business model, alla strategia di go-to-market e alla ricerca di investitori per fondare una startup.
Promosso dalla Fucina delle Idee del Politecnico, il progetto collega studenti e mercato attraverso il trasferimento tecnologico.

L'evento si terrà il 4 marzo 2025, nella Sala Agorà di I3P, in Corso Castelfidardo 30/a, Torino.

Programma
  • 16:30 Saluti di benvenuto e intervento della Fucina delle Idee
  • 16:40 Intervento Italdesign
  • 16:50 Intervento Startup Geeks
  • 17:00 Sessione di Q&A
  • 17:30 Aperitivo di networking
L'evento è gratuito. Prenotati qui, disponibilità fino ad esaurimento posti.