Research database

An integrated system that allows quick, effective and trasparent exploration of researchers' expertise, by making available data on scientific production, research projects, patents and other relevant information. Through the search function, it's possible to discover research areas, people, and results of the research conducted at Politecnico di Torino.

STRUMENTI E PROCEDURE PER LA GESTIONE, MANUTENZIONE E RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DEL PATRIMONIO EDILIZIO DI PROPRIETÀ PUBBLICA:

Duration:
15/09/2012 - 30/11/2013
Principal investigator(s):
Project type:
Corporate-funded and donor-funded research
Funding body:
PRIVATI (Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Torino)
Project identification number:
Richiesta di contributo per progetto promozionale

Abstract

Il progetto si articolerà in 6 fasi: - Fase 1. Definizione delle caratteristiche del sistema informativo per la conoscenza del patrimonio edilizio: ruolo delle imprese coinvolte nel processo di gestione - Fase 2. Modelli di gestione ed efficacia del servizio di manutenzione e ruolo delle imprese, dei committenti, degli utenti e degli uffici tecnici - Fase 3. Progettazione, piani di manutenzione, e programmi operativi: procedure per il ricupero e la riqualificazione manutentiva - Fase 4. Definizione degli standard operativi del servizio e importanza della condivisione di obiettivi e procedure tra imprese e committenti/utenti - Fase 5. Controllo dei processi di manutenzione e gestione: ruolo dei soggetti, imprese, committenti, utenti - Fase 6. Redazione di un documento conclusivo di indirizzo per l'esecuzione e l'affidamento delle opere di manutenzione del patrimonio edilizio di proprietà pubblica che evidenzi il ruolo e le pecuiliarità del sistema delle imprese locali del settore costruzioni

Structures

Partners

  • CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI TORINO

Budget

PoliTo total cost: € 10,000.00
PoliTo contribution: € 10,000.00