Selezioni

Le candidature inviate entro le ore 14:00 del 20 gennaio 2026 saranno esaminate dall'Ufficio Master e Formazione Permanente del Politecnico di Torino, per la verifica del rispetto dei requisiti di ammissione indicati nella sezione “Requisiti di Ammissione”.

Le candidature che risulteranno idonee a questa fase di verifica dei requisiti di accesso saranno successivamente messe a disposizione di Leonardo Divisione Aeronautica Business Unit Velivoli ai fini della successiva fase di selezione ad opera dell'impresa.

PROCESSO DI SELEZIONE AZIENDALE

Sono previsti due step di selezione:

  1. Assessment center/ colloquio motivazionale: i/le candidati/e sosterranno durante un unico giorno il primo step suddiviso in due fasi. 
    1. Durante la prima fase, a seguito della compilazione di documentazione a supporto del processo selettivo, alle persone candidate sarà richiesto di partecipare ad un assessment group, condotto da selezionatori di Leonardo Divisione Aeronautica. Tale attività sarà finalizzata ad individuare specifiche qualità e soft skills, che Leonardo S.p.A. ritiene fondamentali. Tra queste vi sono:
      1. capacità di problem solving;
      2. il lavoro in team;
      3. la proattività e la flessibilità;
      4. L’orientamento al risultato.
    2. Nella seconda fase, ogni studente/ssa sosterrà un colloquio individuale al fine di analizzare la motivazione personale e professionale di ognuno.
  2. Per le risorse che risulteranno idonee al primo step di Selezione, ci sarà un secondo colloquio con la commissione tecnica Leonardo composta da un Coordinatore Tecnico del Master, un responsabile area Risorse Umane e dai referenti delle funzioni. Il colloquio orale sarà di natura tecnica con approfondimenti sulle tematiche inerenti alle aree di possibile inserimento.

L’azienda Leonardo S.p.A. potrà procedere a contattare, anche durante il periodo di apertura delle selezioni, le persone candidate che abbiano completato correttamente l'application e che, in seguito alla verifica dei requisiti di ammissione, risultino idonei alla fase di selezione aziendale.

Per maggiori informazioni sul processo di selezione, consultare il bando