banner salone lm
Politecnico di Torino

Per aiutarti a scegliere il tuo corso di Laurea Magistrale, il Politecnico di Torino organizza il Salone dell’orientamento in presenza e il Salone OFF, con webinar, appuntamenti live ed eventi organizzati dai Corsi di laurea con la presenza di numerosi ospiti, docenti, studentesse e studenti!

Il calendario eventi 2024 è in via di definizione e sarà presto online!

Per aiutarti a prendere una decisione così importante, entra nel mondo del PoliTO, trova tutte le informazioni che ti servono per scegliere e rivivi le presentazioni dei corsi di Laurea Magistrale.

Rivivi il Salone 2023 LM online

Persona seduta a un tavolo digita sulla tastiera di un computer

Qui puoi trovare la playlist delle registrazioni delle presentazioni dei corsi di Laurea Magistrale del Politecnico di Torino.

Non solo Torino!

Gli Open days stanno arrivando.

Puoi scoprire tutto ciò che il Politecnico di Torino ha da offrire.

Iscriversi al Politecnico non significa solo accedere ad una offerta formativa diversificata, innovativa e multidisciplinare, ma anche entrare in una comunità accogliente nella quale vivere esperienze da ricordare per tutta la vita.

Quattro motivi per scegliere il Politecnico

• il nostro è un campus internazionale in espansione, con più di 37 mila studenti, che per quasi il 70 per cento arrivano da tutta Italia e dal mondo
  • proponiamo corsi e attività didattiche innovative in presenza, in aula e nei nostri laboratori
  • con la laurea al Politecnico di Torino si trova lavoro (più del 90 per cento dei laureati magistrali lavorano, a un anno dal titolo)
  • Torino è una città universitaria, con residenze, impianti sportivi, cultura, servizi e… divertimento!

Studenti e corsi al Politecnico

Studenti iscritti/e a corsi di laurea di I e II livello
Studenti provenienti da fuori regione e dall'estero
corsi di Laurea di II livello
impiegati/e a un anno dalla laurea di II livello

Scopri il Politecnico

Castello del Valentino

Sapevi che il Politecnico di Torino è il più antico d’Italia? E che studiando Architettura a Torino potresti fare lezione in un vero castello, il Castello del Valentino? O ancora, che la prima donna laureata in Ingegneria in Italia ha conseguito il titolo proprio nel nostro ateneo?

Accesso e iscrizioni

Gruppo di studenti internazionali

Per accedere ai corsi di Laurea Magistrale è necessario essere in possesso di:

• laurea di I livello o diploma universitario di durata triennale, ovvero di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo
  • requisiti curriculari
  • adeguatezza della personale preparazione
  • certificazione di conoscenza della lingua inglese di livello B2

Honours programmes e progetti didattici

immagine evocativa con lampadina e ingranaggi disegnati su lavagna

Il Politecnico offre moltissime esperienze di didattica innovativa e didattica partecipata.
Confronto in ambito di gruppo e aggregazione tra persone provenienti da percorsi culturali diversi sono caratteristiche chiave di tutte le offerte, per perseguire obiettivi specifici della società contemporanea.
Si tratta di percorsi di diverse tipologie, che si inseriscono all'interno del curriculum di ognuno, che vogliono premiare i talenti, che permettono di sperimentarsi dall'ideazione alla messa in pratica passando per lo sviluppo di progetti su grandi temi.

Vieni a scoprire l'Alta Scuola Politecnica il 24 Maggio alle ore 9.30 in Sala Emma Strada in sede centrale durante il Salone dell'Orientamento!

Servizi e vita al Politecnico

Box biblio servizi

Il Politecnico offre infatti numerosi servizi e opportunità per migliorare l'esperienza universitaria: un Centro linguistico di alto livello, centinaia di destinazioni per la mobilità internazionale, team studenteschi, associazioni sportive e culturali, servizi di orientamento professionale, molte attività di sostegno alla persona, borse di studio e tanto altro.

Per aiutarti a entrare nel mondo del lavoro

Stage & Job

Il Politecnico propone numerose attività di supporto all’inserimento professionale dei propri studenti e laureati. Inoltre, le prime esperienze professionali fanno parte del curriculum dei corsi dell'Ateneo: ogni anno vengono attivati più di 3 mila tirocini durante il percorso di studi e appena dopo il conseguimento del titolo, presso enti, imprese e studi professionali partner.

I nostri dati (Almalaurea 2022) confermano che il 90% dei laureati magistrali del Politecnico lavora a un anno dal titolo e lo fa con contratti più stabili e retribuzioni più alte rispetto alla media dei laureati italiani.

Apri un ticket: Clicca qui