Dopo la laurea

Continuare a studiare

Dopo il conseguimento della Laurea potrai decidere di continuare gli studi con un Corso di laurea magistrale.

Percorsi di studio con accesso diretto

L'accesso diretto, ovvero l'accesso senza necessità di effettuare integrazioni curriculari, è garantito per i seguenti Corsi di laurea magistrale (lo stesso potrebbe essere anche per altre lauree magistrali: verrà sempre valutato il tuo curriculum in base ai requisiti di ammissione).

Sbocchi professionali

In alternativa, puoi iniziare a lavorare presso industrie a tecnologia avanzata, centri di ricerca o strutture ospedaliere in ruoli tecnologici e applicativi scegliendo fra diversi profili professionali:

  1. Progettista di dispositivi a tecnologia avanzata con competenze per partecipare alla progettazione e all’ottimizzazione di dispositivi a tecnologia avanzata per circuiti elettronici;
  2. Operatore/operatrice e manutentore/manutentrice di apparati basati su fenomeni fisici avanzati che gestisce e manovra un apparato industriale o per uso biomedicale basato su tecnologie avanzate;
  3. Consulente scientifico in aziende di servizi per le industrie che interviene nel processo di trasferimento dell’innovazione verso l’applicazione in tutti i settori industriali che utilizzano tecnologie fisiche e ottiche.