Call e bandi

Bando per due premi per proposta di tesi di Laurea Magistrale finanziati dalla Società TE Connectivity Italia S.r.l.

Il Politecnico di Torino, a seguito della richiesta pervenuta dalla società TE Connectivity Italia S.rl., bandisce due premi per proposta di tesi di Laurea Magistrale di importo pari a 4.300,00 euro lordi percipiente e al netto degli oneri a carico dell’Ateneo.

Per concorrere all’assegnazione del beneficio le/i candidati/e devono possedere i seguenti requisiti.
  1. Essere iscritti attivi a un Corso di Laurea Magistrale in area Ingegneria presso il Politecnico di Torino nell’a.a. 2025/2026.
  2. Aver conseguito una media ponderata non inferiore a 26/30.
  3. Svolgimento della tesi di Laurea Magistrale in uno dei seguenti ambiti:
    1. Prove non distruttive per valutare la qualità di connessione in terminazioni a spostamento di isolante;
    2. Utilizzo di Large Language Model per la comprensione di schemi elettrici o pneumatici basati su simboli grafici standard ISO e lo sviluppo di un chatbot in grado di rispondere automaticamente a domande inerenti lo schema in questione.
La candidatura dovrà essere inviata entro il 31 ottobre 2025 tramite la procedura on-line Apply, collegandosi alla propria pagina personale del Portale della Didattica (nella sezione Apply – “Scegli il percorso” – “Aggiungi iscrizione” – “Borse di ricerca e studio” – “Premi di laurea”).

Ulteriori dettagli sono consultabili nel bando disponibile sia in allegato sia a questo link nella sezione Premi di laurea.