Call e bandi

Coro PoliEtnico: iscrizioni e audizioni aperte

Nato da un gruppo di docenti e studenti, il coro PoliEtnico è un luogo di incontro per studenti e dipendenti d’Ateneo che condividono il piacere di fare musica in gruppo, mettendo insieme le proprie diversità vocali, culturali, generazionali e professionali. Dal 2014, quando per la prima volta si è esibito nel cortile della Sede Centrale, il coro si è notevolmente ampliato grazie alle iscrizioni di molti nuovi studenti, ma invita anche il personale tecnico amministrativo, docente e ricercatore a farsi coinvolgere.

Oltre a promuovere la cultura attraverso la musica, il coro si offre come laboratorio per sperimentazioni di acustica, progetti di design e sviluppo di tesi, rappresenta il Politecnico in occasioni ufficiali ed è ambasciatore presso altre sedi universitarie come Trieste, Catania, Napoli ed Eindhoven. Inoltre, è “messaggerodei progetti dell’Ateneo in tema di sostenibilità ambientale, contrasto alla violenza, difesa dei diritti fondamentali delle persone ed è presente sul territorio anche in collaborazione con altre realtà.
In questa direzione, tra i prossimi eventi, si segnala la partecipazione alla rassegna Midnight’s Round, una sfida per portare la cultura nei luoghi della movida notturna della città di Torino.

Per partecipare e per prendere un appuntamento per un’audizione scrivere a coro@polito.it. Il coro organizzerà alcuni incontri di avvicinamento nel periodo gennaio - febbraio 2023.

Scadenza 15 gennaio 2023.