banner
Da 01 Set
Eventi Poli

SAMBA on the move

Forse non hai mai pensato che lo sport possa essere uno strumento per migliorare la qualità della tua vita da studente. Con SAMBA puoi sperimentare nuove attività, rimettere in moto energia e curiosità, e trasformare la routine universitaria in un’abitudine che fa stare bene.
L’iniziativa, guidata dall’Università degli Studi di Torino con la collaborazione del Politecnico di Torino, dell’Università di Scienze Gastronomiche, dell’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, del Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino e dell’Istituto Musicale Pareggiato della Valle d’Aosta, è pensata per il benessere psicofisico della comunità studentesca.

Le iniziative sportive e motorie promosse da SAMBA sono le seguenti:
  • TRAIN4STUDENTS: sette diverse specialità sportive (pilates, hiit, danza, step&tone, calisthenics, full body strenght e yoga) guidate da chinesiologi/he.
  • CHECK-UP4STUDENTS: una visita medica che include analisi della composizione corporea, dello stato nutrizionale e delle variabili antropometriche, per ottenere gratuitamente il certificato medico per l’attività motoria non agonistica.
  • CULTURA IN MOVIMENTO: un gruppo di camminata di massimo 20 partecipanti.
Per scoprire meglio e conoscere da vicino SAMBA, una cargo-bike e un canestro itinerante faranno tappa nelle diverse sedi dell'Ateneo nelle seguenti giornate:
  • 1 ottobre 2025 – presso la Segreteria Studenti della Sede Centrale (corso Castelfidardo 39)
  • 2 ottobre 2025 – in occasione della Giornata dello Sport, nel cortile antistante all'Aula Magna la Sede Centrale dove è allestita la piastra sportiva
  • 6 ottobre 2025 – la mattina al Castello del Valentino (viale Mattioli 39) e il pomeriggio nella Sede di Mirafiori (corso Settembrini 178)
Scopri tutte le occasioni per stare bene a questo link e partecipa alle attività di SAMBA.