banner
Mer 18 Giu
Seminari e Convegni

Studentesse e studenti rifugiati e internazionali a Torino | Salute Mentale: Ben-essere Fisico, Emotivo e Sociale

Inserita nella Settimana Diritti, Ambiente e Culture, l’iniziativa Studenti Rifugiati e Internazionali a Torino – Salute Mentale: Ben-essere Fisico, Emotivo e Sociale rientra nel progetto PIU-AEI – Piemonte Università Accoglienti Eque Inclusive, promosso dai quattro Atenei piemontesi insieme a enti istituzionali e del Terzo Settore, con l’obiettivo di rafforzare le politiche di accoglienza e inclusione per rifugiate e rifugiati, richiedenti asilo e persone provenienti da contesti fragili.

L’evento è in programma per mercoledì 18 giugno 2025, dalle ore 17:00 alle 19:00, presso la Sala della Casa Valdese, in Corso Vittorio Emanuele II 23 a Torino.
Rivolto alla comunità studentesca, sarà uno spazio di confronto sul benessere psicologico nella vita universitaria, con particolare attenzione all’esperienza di studententesse e studenti rifugiati e internazionali.

L’organizzazione è a cura dell’associazione MOSAICO – Azioni per i Rifugiati, in collaborazione con UNHCR Italia, il Politecnico di Torino, l’Università di Torino e altri enti del territorio.