Banner
Mer 26 Mar
Eventi Poli

Il design alpino incontra il Museo Nazionale della Montagna e il Politecnico

Il Museo Nazionale della Montagna di Torino, istituzione storica del club alpino italiano, accoglie nelle proprie sale la visita degli e delle studenti del Politecnico di Milano e Politecnico di Torino, per conoscere il patrimonio del museo e presentare i cortometraggi vincitori di "CortAlp 2024" prodotti dagli e dalle studenti del Politecnico di Milano e del Politecnico di Torino.

Si apre così anche la nuova edizione di CortAlp che parte da Torino per arrivare a Milano l'11 dicembre 2025.
Il programma prevede dalle ore 15:00 alle ore 18:00, oltre alla visita guidata al museo e le mostre tematiche, il confronto sui temi della pratica delle discipline sportive invernali, le attrezzature e in finale la visione dei video vincitori di "CortAlp 2024".

Design alpino è il corso della scuola del design del Politecnico di Milano, unico in italia per lo sviluppo di prodotti e servizi per la montagna con il patrocinio del CAI centrale oltre che essere incubatore del festival CortAlp. L'attività didattica è obbligatoria per il percorso conoscitivo sui temi della montagna. Saranno autorizzate solo assenze giustificate.

Parteciperanno i e le docenti Aldo Faleri, Roberto Boni con Anna Checola (Politecnico di Milano) e Daniele Regis (Politecnico di Torino).

Per confermare la propria presenza al Museo per la visita guidata, possibile fino a esaurimento posti, scrivere ad aldo.faleri@polimi.it