Autostrada
Mar 04 Giu
Seminari e Convegni

La rivoluzione della mobilità sostenibile parte dalle autostrade. Sicure, digitali, decarbonizzate.

Presentazione del Libro Verde di Autostrade per l’Italia.

Il road tour che il gruppo Autostrade per l'Italia (ASPI) sta organizzando nei principali atenei italiani si ferma anche al Politecnico di Torino. Il 4 giugno alle 9,30 l'Energy Center ospiterà gli interventi di Roberto Tomasi, amministratore delegato ASPI, di Ennio Cascetta dell'Università Federico II Napoli e presidente Tecne - Gruppo Autostrade, ai quali seguirà una tavola rotonda sui temi delle transizioni tecnologiche a cui parteciperanno Bernardino Chiaia, coordinatore del Centro interdipartimentale SISCON del Politecnico di Torino, Maria Pia Cavatorta, componente del Centro interdipartimentale CARS@PoliTO e Carlo Cambini del Dipartimento di Ingefgnereia gestionale e della produzione, insieme ad altri interlocutori dell’ecosistema ASPI.

Al termine dell'evento si terrà la Cerimonia di Graduation degli studenti del Master in Ingegneria e gestione integrata delle reti autostradali alla presenza di Elisabetta Oliveri, presidente ASPI, e Roberto Tomasi.

La partecipazione all’evento è aperta previa registrazione entro le ore 11,59 del 3 giugno:
  • per la comunità accademica (studenti – personale docente/ricercatore/tecnico amministrativo e bibliotecario) a questo link.
  • per gli esterni del Politecnico questo link.

L'evento è di particolare interesse per il contributo che il Politecnico di Torino offre in termini di ricerca, trasferimento tecnologico e di percorsi formativi di alto livello in un settore profondamente esposto alla transizione green e digitale e alla sfida della crisi climatica.