Copertina
Gio 09 Mag
Altri Eventi

Women in Mathematics Day

In occasione della giornata internazionale "Women in Mathematics Day" il Dipartimento di Scienze Matematiche "G. Lagrange" del Politecnico di Torino e il Dipartimento di Matematica "G. Peano" dell'Università di Torino organizzano un incontro di sensibilizzazione al tema del divario di genere nell'ambito delle STEM.

L’evento avrà luogo a partire dalle ore 9 a Palazzo Campana, in via Carlo Alberto 10 a Torino.
L'evento sarà strutturato con due tipologie di interventi:
  • alcune dottorande dei dipartimenti di Matematica sia del Dipartimento di Matematica dell'Università degli Studi di Torino sia del Politecnico di Torino presenteranno le loro attività di ricerca;
  • esperte presenteranno interventi sul tema del gender gap, Veronica Felli (EWM), Manuela Naldini e Cristina Solera (referenti progetti "MINDtheGeps" e "GEA-Gendering Academia" UniTO), Cecilia Pennacini (Dipartimento di Culture, Politica e Società - UniTO), Marina Della Giusta (Dipartimento di Economia e Statistica - UniTO), Chiara Rollero (Dipartimento di Psicologia - Unito).
Per la pausa pranzo, sarà organizzato un buffet in loco: per prenderne parte, è necessario registrarsi qui.

L'evento potrà essere seguito anche da remoto collegandosi al seguente link: clicca qui.