Pi Greco
Gio 14 Mar

Festeggiando il "Pi Greco Day"

Martedì 14 marzo 2024, in occasione del Pi Greco Day, l’Associazione Ex Alunni Newton Chivasso organizza una manifestazione scientifica che vedrà coinvolti i Dipartimenti del Politecnico, gruppi di ricercatori, team studenteschi universitari e associazioni scientifiche del territorio. Nel corso dell'intera giornata saranno presentati, all'interno di specifici stand, progetti ed esperimenti che spazieranno dallo studio matematico delle tassellazioni del team PoliTO La.M.Po (Laboratorio di Matematica del Politecnico) ai giochi basati sull'uso dei mattoncini LEGO DUPLO del PoliTo TEACH group, dall'approfondimento dei tasselli chiave dell’Intelligenza Artificiale insieme al Dipartimento di Scienze Matematiche del Politecnico (Progetto SMAILE), ai lavori su tecnologie che permettono ad un computer di "leggere nel pensiero" (insieme al PoliTO CERL).

Nel corso della mattina i ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado del territorio saranno coinvolti in attività didattiche finalizzate a stimolare la loro curiosità verso le nuove frontiere della ricerca scientifica e tecnologica.

La manifestazione è riconosciuta a livello internazionale tra gli eventi dell'International Day of Mathematics.