Loop
Da 04 Mar
Eventi Poli

Mostra 100 MODELLI 3Di

Appuntamento da non perdere con la "Mostra 100 MODELLI 3Di - di nodi tecnologici, di materiali di scarto, di studenti", la mostra espositiva che verrà inaugurata lunedì 4 marzo 2024 nella Sala delle Colonne al Castello del Valentino.

Saranno esposti i modellini di elementi tecnici e nodi tecnologici realizzati con materiali e prodotti riciclati o di scarto dagli studenti nell’ambito del corso Cultura e Fondamenti di Tecnologia dell’Architettura.

La mostra, curata da Elena Montacchini e Angela Lacirignola, presenterà gli esiti di una sperimentazione didattica che indaga la possibilità di utilizzare il modello tecnologico come learning tools per comprendere la sostanza materica degli edifici e degli elementi che li compongono.
La scelta di utilizzare materiali di scarto o riciclati consente, inoltre, agli studenti di avvicinarsi ai temi dell’economia circolare e della sostenibilità.

Sarà possibile visitare la mostra nella Sala delle Colonne al Castello del Valentino nelle seguenti date e orari:
  • 4 marzo dalle 14 alle 19
  • 5-6-7 marzo dalle 9 alle 17
L'inaugurazione si terrà lunedi 4 marzo dalle ore 17.00.