Logo1
Sab 27 Mag
Eventi Poli

Mental Wellness and Digital Well-being

Sabato 27 maggio 2023 si terrà - presso l'aula 7 del Politecnico - l'incontro dal titolo "Mental Wellness and Digital Well - being": l'obiettivo principale dell'evento è fornire agli studenti, ai docenti e al personale universitario una conoscenza approfondita del legame tra benessere mentale e digitale, promuovendo una cultura di salute mentale positiva all'interno del Politecnico.

Ospiti:
  • Cinzia Ninetto (Professional People del Servizio LIFE), che presenterà i servizi di ascolto offerti dal Politecnico.
  • Marianna Filippelli della Clinica dell’Ascolto (associazione formata da Psicologi clinici e Psicoterapeuti di
    orientamento teorico e approccio metodologico diversificato), che parlerà di psicologia positiva del
    benessere, meccanismi di difesa e di autorealizzazione e gestione di eventi stressanti.
  • Dialogue, Explore, Bond, associazione studentesca che presenterà i servizi offerti e terrà un workshop
    interattivo in collaborazione con la Clinica dell’Ascolto.
Durante l’evento sarà possibile esplorare le intersezioni tra mente e tecnologia, acquisendo competenze essenziali per gestire in modo sano e consapevole il digitale nella vita quotidiana. Inoltre, sarà possibile approfondire le strategie di equilibrio e le migliori pratiche consigliate dagli esperti, consolidando le proprie capacità nel fronteggiare sia le sfide mentali che digitali.

Per maggiori informazioni contattare info@hknpolito.org.