I dottori e le dottoresse di ricerca sono profili ad alta specializzazione, in grado di portare metodo, autonomia e innovazione nei contesti aziendali.
Scopri le risorse a tua disposizione per reclutare personale altamente qualificato e portare nuove competenze, idee e visioni nella tua realtà.
Per favorire l’incontro tra personale di ricerca qualificato e aziende ed enti che investono nell’innovazione è stata creata un’apposita piattaforma in cui le aziende possono segnalare le proprie esigenze di innovazione e l’interesse al reclutamento di ricercatori/ricercatrici del nostro Ateneo.
Per accedere alla piattaforma clicca su Risorse online; una volta effettuato l’accesso con le vostre credenziali, nel menu a sinistra troverai l’applicazione Reclutamento Ricercatori.
Per informazioni: careerhub@polito.it
La Regione Piemonte ha approvato la Misura MATCHIN che mira a supportare l’incremento della capacità d’innovazione delle piccole e medie imprese del territorio rispetto allo sviluppo/integrazione di nuove tecnologie/prodotti/processi di innovazione.
A tal fine la misura incentiva l’inserimento nelle imprese di figure altamente qualificate provenienti dal mondo pubblico della ricerca per sviluppare o integrare nuove tecnologie, prodotti o processi innovativi.
La misura prevede due modalità di partecipazione:
- Linea A – Assunzione di figure altamente qualificate con contratto a tempo determinato (fino a 12 mesi) o indeterminato, anche part-time.
- Linea B – Mobilità temporanea di ricercatori mediante convenzione tra la PMI e università per attività di Ricerca, Sviluppo e Innovazione fino a 12 mesi.
L’apertura del bando è prevista nel primo trimestre 2026.
Per info careerhub@polito.it