Angelo Mudano'

Foto di Angelo Mudano'

Dottorando in Intelligenza Artificiale , 40o ciclo (2024-2027)
Dipartimento di Elettronica e Telecomunicazioni (DET)

Profilo

Dottorato di ricerca

Argomento di ricerca

Simulazione Monte Carlo dei fenomeni dinamici legati agli SPAD (avalanche build-up, quenching, reset). Utilizzo di reti neurali per ottimizzare la simulazione numerica (tempo e memoria)

Tutori

Interessi di ricerca

Self-supervised and semi-supervised learning

Biografia


Ciao! Sono Angelo, classe ’98, dottorando del 40° ciclo in AI for Industry.
Dopo la laurea triennale in Ingegneria Fisica e la magistrale in Nanotechnologies for ICT al Politecnico di Torino — dove ho anche avuto l’occasione di fare da coadiutore didattico in alcuni corsi che mi appassionavano particolarmente — ho lavorato per circa un anno e mezzo in Stellantis come Test Specialist.
Con il tempo, però, mi sono reso conto che la routine di un “posto fisso” non faceva per me: sentivo di non aver ancora detto davvero la mia. Così, anche grazie al supporto di alcuni professori del mio percorso magistrale, ho colto l’opportunità di intraprendere un dottorato che mi ha subito conquistato — sia per l’argomento sia per la sfida. Le simulazioni di dispositivi optoelettronici (in particolare con metodo Monte Carlo) sono state tra le esperienze didattiche più stimolanti che abbia mai fatto, e il fatto che il mio gruppo non si fosse ancora occupato di SPAD ha reso il tutto ancora più interessante.
Nel tempo libero ho tantissime passioni, per lo più di stampo nerd: videogiochi, informatica “casalinga”, Magic: The Gathering, giochi da tavolo, manga… e chi più ne ha più ne metta. Per fortuna trovo ancora il tempo di uscire e fare festa — anche se non so per quanto ancora durerà! :')

Pubblicazioni

Pubblicazioni più recenti Vedi tutte le pubblicazioni su Porto@Iris