Anagrafe della ricerca

Codice identificativo progetto:
INFRA-P

Abstract

La nuova Infrastruttura di Ricerca PAsTISs è un centro interateneo per lo sviluppo di tecnologie innovative per la salute ed il benessere. Essa coniuga e dà un impulso decisivo alle attività di ricerca già in atto tra Università e Politecnico, generando benefiche ricadute tecnologiche, imprenditoriali e sociali. L’iniziativa è in linea con le migliori realtà di collaborazione tra le scuole di ingegneria e di medicina a livello internazionale. PAsTISs risponde alle necessità primarie di avere a disposizione sia adeguati spazi per la creazione di laboratori di ricerca d’avanguardia, sia fondi congrui per l’acquisizione della strumentazione. Oltre alle unità di personale specificatamente dedicate, collaborano all’iniziativa docenti e ricercatori provenienti da dieci dipartimenti tra UniTO e PoliTO. L’obiettivo di PAsTISs è proporre servizi altamente qualificati capaci di attrarre le imprese nel campo delle tecnologie biomediche in ottica di partenariato pubblico-privato.

Costo totale progetto: € 4.291.000,00
Contributo totale progetto: € 2.000.500,00