Foto dell'ingresso del salone dell'orientamento con tante persone
28/03/2025
In Ateneo

Sold-out per il primo giorno del Salone dell’Orientamento

Grande successo per il Salone dell’Orientamento del Politecnico nella prima giornata di presentazione dei corsi e dei servizi di Ateneo. Tantissimo pubblico, con le future matricole e molte famiglie in visita al polo delle Aule R in via Borsellino 53.

Il Salone prosegue anche domani, 29 marzo, con la presentazione delle lauree triennali, mentre lunedì 31 marzo e martedì 1° aprile sarà il turno delle lauree magistrali, con un evento diffuso sul territorio, tra le Aule R di via Borsellino, la sede di Mirafiori (corso Settembrini 178) e il Castello del Valentino, sede storica di Ateneo e patrimonio UNESCO.

In queste giornate il Politecnico incontra le e i futuri studenti e si propone come un Ateneo internazionale, con un’offerta formativa sempre più ampia e programmi specifici per gli studenti più dotati, insieme a forme di didattica attitudinale e insegnamenti trasversali che aiutano a sviluppare le soft skills e garantiscono un’occupazione qualificata subito dopo la laurea.

Al Salone il pubblico trova tanti stand allestiti per presentare i corsi di laurea triennale e magistrale, oltre ai servizi di Ateneo, e un ricco programma di incontri tematici e lezioni aperte per far conoscere le specificità di un’offerta formativa che garantisce sbocchi professionali e retribuzioni superiori alla media nazionale: il 96 per cento dei laureati magistrali - percentuale di occupati sul totale delle forze di lavoro – sono occupati a un anno dal titolo e con una retribuzione superiore del 20 per cento rispetto alla media. Inoltre si potrà scoprire un campus internazionale in espansione con quasi 39 mila studenti e studentesse che hanno a disposizione residenze, impianti sportivi, proposte culturali.

Ma il Salone dell’Orientamento non si esaurisce qui: il Salone OFF mette a disposizione delle future matricole un ricco palinsesto di webinar, appuntamenti live ed eventi organizzati dai Corsi di Laurea e Laurea Magistrale del Politecnico, con la presenza di docenti, studentesse e studenti.