
PNRR: il Politecnico per la trasformazione digitale della PA
Nell’ambito della trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione promossa dal PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza), il Politecnico ha realizzato un importante progetto di digitalizzazione e dematerializzazione dei servizi.
Come risultato del primo progetto, finanziato con 29.475 euro, in coerenza con la misura O 1.4 “Servizi e cittadinanza digitale”, il Politecnico ha integrato l’app IO come canale ufficiale di comunicazione digitale tra l’Ateneo, gli e le studenti e il personale. Attraverso l’app IO, la popolazione studentesca può ricevere notifiche personalizzate, aggiornamenti e messaggi istituzionali in modo semplice, sicuro e centralizzato.
Tra i principali utilizzi previsti: gestione delle comunicazioni alle persone interessate sul processo di immatricolazione e delle comunicazioni agli e alle studenti da parte delle segreterie studenti; notifiche agli e alle studenti da parte della segreteria studenti; comunicazioni ai e alle dipendenti; avvisi e comunicazioni agli e alle studenti in relazione a tasse e contributi; notifiche ai e alle dipendenti sulla disponibilità on line di cedolini e CU; notifiche agli e alle studenti sul processo di laurea; generazione dei codici per il reset della password; notifiche alle persone interessate in merito alla pubblicazione dei bandi di concorso.
