
Medaglia di bronzo alle Universiadi per la studentessa del Politecnico Margherita Cecere

Dopo l’oro tra gli “atleti della mente” della Sprint Generation Challenge che ha premiato un team del Politecnico, i colori dell’Ateneo arrivano sul podio dei FISU World University Games anche sui campi di gara con Margherita Cecere, che sabato ha conquistato la medaglia di bronzo nella specialità dello slalom gigante a Bardonecchia. Vince quindi sulla neve di casa la ventunenne torinese, studentessa di Matematica per l’ingegneria, che si allena proprio con uno sci club del Melezet a Bardonecchia: “Gareggiare qui è un’emozione grandissima, con gli amici e i familiari a fare il tifo per te – aveva detto Margherita Cecere nel corso della conferenza stampa di apertura delle Universiadi – È un grande risultato già partecipare a questa competizione, che vede rappresentati i migliori atleti universitari del mondo. Quindi è un onore, per me, portare in queste gare i colori del Politecnico di Torino”.
Margherita, però, non solo ha partecipato, ma ha anche ottenuto questo prestigioso terzo posto con un ritardo di 1”03 dalla svizzera Sue Piller, che ha vinto la competizione.
Ancora due gare aspettano Cecere oggi e domani, insieme alla collega del corso di Ingegneria Fisica Martina Banchi, che ha ottenuto per quest’anno la borsa Dual Career che consente agli e alle studenti atleti di conciliare meglio la preparazione sportiva con il percorso accademico. L’avventura delle Universiadi continua anche per Stefano Spiller, studente di Ingegneria Meccanica, che come Banchi è borsista Dual Career: dopo l’ultima partita dei gironi di oggi, si comporrà la classifica per l’accesso alle semifinali.