Il CLIK (Connection Lab & Innovation Kitchen) è uno spazio dedicato alla didattica innovativa, promosso nellʼambito del Laboratorio Interdipartimentale di Trasferimento Tecnologico (LabTT).
Il CLIK nasce nel dicembre 2017 come luogo per progettualità imprenditoriale studentesca collegata allʼapplicazione della ricerca, dove nasceranno progetti innovativi e prototipi pronti ad iniziare la sfida del mercato.
Lʼidea di partenza è offrire agli studenti uno spazio informale che stimoli l’incontro di background differenti per generare nuove idee e sviluppare le migliori soluzioni, per creare innovazione con un impatto concreto.
Il CLIK propone un nuovo approccio didattico (lezioni non frontali, lavoro in team multidisciplinari, pitch dei team, demo day conclusivo etc.) ed un percorso formativo di tipo challenge driven, per creare una contaminazione tra la ricerca allo stato dellʼarte, le idee innovative degli studenti, background diversi, la strumentazione all’avanguardia e le aziende.
Le sfide possono essere proposte dalle aziende (Challenge_by Firms) o dal Politecnico (Challenge_by Students) e sono risolte con le attività che si svolgono nel laboratorio e per dare impulso alla nascita di startup con DNA tecnologico.