Programma

Immagine
master_imprenditorialita_programma_new

Questo corso executive vuole consolidare metodi e approcci di gestione per quanto riguarda attività produttive e logistiche, sviluppo di nuovi prodotti e servizi, gestione delle relazioni con il cliente (es. identificazione di nuove opportunità imprenditoriali offerte dallo sviluppo tecnologico, internazionalizzazione, sviluppo dei canali digitali per la gestione della relazione con il cliente, etc).

Affinché queste competenze possano essere costruite e/o rafforzate, contenuti core affrontati dal percorso sono:

  • analisi e pianificazione delle strategie, del marketing e delle vendite di nuovi mercati e innovazioni;
  • gestione delle operations e delle attività logistiche, con un approfondimento sull’applicazione del lean management;
  • controllo di gestione e governance aziendale;
  • leadership e gestione dei team, approcci alla negoziazione e consolidamento delle soft skills;
  • la «nuova normalità» legata all’internazionalizzazione, alla trasformazione digitale e alla ricerca di processi di produzione sostenibili.
Destinatari

Il percorso formativo è rivolto a persone che abbiano maturato esperienze imprenditoriali e manageriali e, in generale, a persone con un rilevante interesse in ruoli di gestione e direzione di imprese, di dimensione sia medio-piccola sia grande.

Il corso ha una durata di 10 mesi ed è destinato ad imprenditori/imprenditrici e manager (con particolare attenzione a chi abbia un'età inferiore a 40 anni) di imprese aventi sede in Piemonte, di tutti i comparti produttivi commerciali e dei servizi.

Per facilitare la conciliazione tempi di lavoro e di formazione, il corso è articolato in sessioni didattiche previste al venerdì pomeriggio (dalle ore 14.00 alle ore 20.00) e al sabato mattina (dalle 9.00 alle 13.00).

 

Edizioni precedenti