Primo giorno di scuola

embt_primo_giorno_scuola_def
Al via l’Executive Master in Business & Technology

Il primo giorno di scuola dell'Executive Master in Business & Technology,  frutto di una collaborazione tra Politecnico di Torino e CUOA Business School, è scattato il 27 ottobre 2023 al Castello del Valentino.

A tenere a battesimo l’evento, i due vertici di Politecnico e CUOA: il Rettore Guido Saracco e il Presidente Federico Visentin.

Questo progetto è davvero ambizioso poiché coniuga la dimensione tecnologica, core business del nostro Ateneo, con quella manageriale – ha dichiarato Saracco -.  Le tecnologie oggi non solo cambiano rapidamente il mondo del lavoro e la vita delle persone, ma possono e devono costituire un riferimento per le scelte che saranno chiamati a compiere i manager del futuro".

Mentre Visentin ha aggiunto: La collaborazione tra CUOA e Politecnico di Torino è un esempio virtuoso di collaborazione tra Università e Business School, ma coinvolge anche le imprese. Una ventina di rappresentanti, riuniti in un advisory board, hanno contribuito a validare i contenuti del progetto e discuteranno di eventuali integrazioni da apportare. Un contributo che consentirà di avere un approccio ancora più concreto e utile per i partecipanti, mettendo maggiormente in comunicazione il mondo della formazione con quello delle imprese, nell’ambito di una filosofia che CUOA sta portando avanti da 66 anni”.

Il master si inserisce all'interno del progetto CUOA University Network Business School, nato nel 2019 con l’obiettivo di creare un network universitario capace di lavorare in modo sinergico e coeso per lo sviluppo delle competenze, motore e leva per il successo delle organizzazioni e del Paese. Il network conta oggi 17 atenei aderenti.