Cecere Slalom (2 bronzi) - copertina (1).png
21/01/2025
Awards

Secondo podio per Margherita Cecere ai Giochi Universitari

I Giochi hanno ancora una volta il colore del bronzo per il Politecnico: la studentessa Margherita Cecere, iscritta a Matematica per l’Ingegneria, ha vinto la sua seconda medaglia di bronzo ai Giochi Mondiali Universitari Invernali di Torino 2025, che va ad arricchire il medagliere italiano e dell’Ateneo.

Dopo essere già salita sabato scorso sul terzo gradino podio nella specialità del Gigante, Cecere è arrivata ancora terza nello Slalom disputato oggi a Bardonecchia. La ventunenne è riuscita a superare la francese Louison Accambray, già medagliata, e le sue compagne di squadra: Margherita ha saputo recuperare tre posizioni nella seconda manche per chiudere a soli 15 centesimi dalla svizzera Sue Piller, vincitrice della medaglia d’oro davanti alla connazionale Amelie Klopfenstein. Ottima gara anche per Martina Banchi, studentessa di Ingegneria Fisica al Politecnico e iscritta al programma Dual Career, che però è uscita di pista.

Si chiude così al meglio l’ultima giornata dello Sci alpino femminile alle Universiadi, sul traguardo di Campo Smith. Cecere risulta una delle migliori atlete della spedizione azzurra, il cui bottino è salito oggi a 11 medaglie totali. Le gare proseguono ancora oggi e domani, prima della cerimonia di chiusura di giovedì 23 gennaio.