fiaccola-Guarini-Polito-copertina.jpg
26/11/2024
In Ateneo

La sede del Politecnico a Mondovì accoglie la fiaccola dei Giochi Mondiali Universitari

Immagine
La fiaccola dei Giochi nella sede del Politecnico a Mondovì

Prosegue il tour della Fiaccola dei Torino 2025 FISU World University Games presso le sedi degli Atenei piemontesi. Dopo la sede del Politecnico ad Alessandria, anche la sede di Mondovì ha accolto la fiaccola “La Guarini” disegnata dagli e dalle studenti dell’Ateneo, in un evento che ha coinvolto tutta la cittadinanza. 

La fiaccola è partita da Piazza Maggiore per arrivare presso la sede del Politecnico, dove i tedofori e le tedofore hanno ricevuto l’accoglienza delle istituzioni locali e di moltissimi e moltissime studenti delle scuole primarie, secondarie e dell’Ateneo.

Tra le autorità presenti c’erano il Vicesindaco di Mondovì Gabriele Campora, la consigliera regionale Gianna Gancia, Carlo Floris in rappresentanza della Questura, il Vicepresidente del Comitato Organizzatore delle Universiadi e Presidente del CUS Torino Riccardo D’Elicio e, per il Politecnico, il Vicerettore per la Società, la Comunità e per l'Attuazione del programma, professor Stefano Sacchi e il professor Paolo Fino, Referente del Rettore per i Rapporti con la Sede di Mondovì.

“Con grande orgoglio il Politecnico accoglie la Fiaccola dei Giochi Mondiali Universitari nella sede di Mondovì – ha sottolineato il Vicerettore SacchiI WUG sono una competizione a cui teniamo particolarmente, perché unisce i valori della sana e corretta competizione sportiva e del rispetto delle regole a quelli dell’innovazione e dell’ingegno, come testimoniato anche dalla Fiaccola, disegnata dagli e dalle studenti del Politecnico. Inoltre, i Giochi di Torino 2025, come il nostro Ateneo, sono capaci di tenere insieme la dimensione internazionale con quella dei territori locali, l’innovazione con la valorizzazione del passato”.

Dopo aver concluso il suo percorso piemontese e dopo aver toccato tutte le sedi di gara dei Giochi, la Fiaccola farà il suo ritorno a Torino il 13 gennaio 2025 in occasione della Cerimonia di Inaugurazione che darà l’inizio dei XXXII FISU World University Games.