visita-auburn-university-copertina.JPG
In Ateneo

La Auburn University in visita al Politecnico

visita-Auburn-University.JPG
La delegazione della Auburn University incontra un gruppo di docenti del Politecnico

Il 17 e 18 aprile una delegazione americana della Auburn University, che ha sede in Alabama, ha fatto visita al Politecnico: obiettivo dell’incontro, il rafforzamento delle partnership accademiche e industriali tra le due istituzioni.

A offrire il benvenuto agli ospiti erano presenti la professoressa Francesca Verga, Delegata del Rettore alle Relazioni Internazionali Area Americhe e Relazione con la Task Force di Ateneo Africa, e il professor Eugenio Brusa, Direttore della Scuola di Dottorato.

Nel corso delle due giornate si è discusso delle collaborazioni già in essere nell’ambito dell’accordo di scambio studenti SEC (storico programma di mobilità che coinvolge il Politecnico di Torino e otto università del sud-est degli Stati Uniti), ed è stata espressa la volontà di estendere gli scambi a livello postgraduate (studenti a livello Master, PhD, ma anche docenti e ricercatori) e ad ambiti disciplinari, quali Ingegneria Biomedica, Civile & Ambientale, Artificial Intelligence, Advanced manufacturing, Aerospace, finora non previsti dall’accordo sottoscritto.

L’interazione della delegazione americana con i docenti del Politecnico presenti all’incontro ha confermato il reciproco interesse per le numerose opportunità di collaborazione prospettate, opportunità di cui potranno beneficiare studenti e ricercatori. La cooperazione tra le due Università prevederà, inoltre, la partecipazione delle realtà industriali del territorio, con la possibilità di offrire programmi di internship e formazione agli studenti e ricercatori interessati.