Cerimonia pergamene Alumni
10/05/2023

Il Politecnico festeggia gli Anniversari di Laurea delle sue Alumnae e dei suoi Alumni

Oltre 130 ex allievi del Politecnico per un totale di più di 250 partecipanti si sono ritrovati mercoledì 9 maggio nell’Aula Magna del Politecnico per festeggiare gli Anniversari di Laurea (70, 60, 50 e 40 anni) e ricevere la Pergamena d’Onore a firma del Magnifico Rettore Guido Saracco e del Presidente Dell’Associazione Alumni PoliTO Felice Vai.

Un’occasione, che è diventata ormai una tradizione, per riunire le generazioni che hanno studiato nell’Ateneo, celebrare i loro traguardi e condividere i progetti futuri che contribuiranno al Politecnico di domani con la comunità dei suoi Ex Allievi e delle sue Ex Allieve, per creare un legame ed una collaborazione sempre più forti e importanti.

Un minuto di silenzio e raccoglimento è stato dedicato al compianto professore emerito Rodolfo Zich, Rettore del nostro Ateneo dal 1987 al 2001, il quale era stato premiato proprio durante la Cerimonia dello scorso anno per l’Anniversario del suo sessantesimo anno di laurea, al termine di un dialogo tra lui e il Rettore Guido Saracco dal titolo “Il Politecnico di Torino: un Ateneo in continua evoluzione”.

L’evento di quest’anno ha ospitato l’intervento del professor Valentino Castellani, Sindaco di Torino dal 1993 al 2001 laureatosi al Politecnico di Torino nel 1963, dal titolo: “La Cultura Politecnica: i valori oltre la tecnica”, al quale è seguita un’esibizione del Coro PoliEtnico.

La comunità degli Alumni Polito si è quindi salutata dandosi appuntamento al 2024 per festeggiare i laureati e le laureate degli anni 1954, 1964, 1974 e 1984.