Il coro PoliEtnico in concerto
09/11/2022
Studenti@PoliTO

Il coro PoliEtnico partecipa alla rassegna di concerti “Midnight’s round”

Concerti corali a favore di una movida alternativa: è il progetto “Midnight’s round”, una serie di spettacoli musicali che ogni sabato fino al 10 dicembre animeranno la notte di Torino nella suggestiva chiesa di San Pietro e Paolo in Largo Saluzzo, nel quartiere di San Salvario, con l’obiettivo di offrire in serate dedicate allo svago e all’incontro: una proposta basata sull’ascolto e sull’emozione.

Su iniziativa dell’Associazione Cantabile, in collaborazione con la Circoscrizione 8 e la parrocchia dei Santi Pietro e Paolo, parteciperà alla serie di concerti anche il coro PoliEtnico dell’Ateneo, partner dell’iniziativa che ospita numerosi cori giovanili universitari.

Della durata di un’ora, i concerti inizieranno ogni sabato alle ore 23,00 e saranno preceduti da dei flash mob sul sagrato della chiesa, con lo scopo di invitare più persone possibile a partecipare all’iniziativa. Oltre al PoliEtnico – che chiuderà la rassegna il 10 dicembre – sono coinvolti anche i cori di Cantabile (Fabbricadivoci e CantabiLAB) - che si sono esibiti il 5 novembre scorso - il coro dell’Università di Bologna (12 novembre), il coro dell’Università di Parma (19 novembre), il coro femminile “La bottega musicale” (26 novembre) e il coro beMole (3 dicembre).

L’iniziativa Midnight’s round ricalca il progetto realizzato in Largo Saluzzo fino a otto anni fa, poi interrotto e non più ripreso a causa della pandemia di Covid. L’evento mira a proporre un alternativa culturale e musicale parallela alla movida del quartiere e della città, offrendo momenti di festa e di unione da un altro punto di vista, raccontando, grazie alla musica, il divertimento con altri occhi.